MODIFICHE AL DPCM 22 MARZO 2020 – NUOVI CODICI ATECO (DECRETO MISE 25 MARZO 2020)
A seguito del confronto intercorso tra il Ministro dello Sviluppo Economico, il Ministro dell’Economia e delle Finanze e le sigle sindacali nazionali, si sono convenute alcune modifiche all’allegato 1 del DPCM del 22 marzo 2020.
Alcuni dei codici attività precedentemente esclusi dall’allegato 1 del DCPM sono stati aggiunti e potranno quindi proseguire l’attività, mentre altri sono stati eliminati e dovranno pertanto sospendere l’attività. A queste ultime imprese sarà consentita la possibilità di ultimare le attività necessarie alla sospensione, inclusa la spedizione della merce in giacenza, fino alla data del 28 marzo 2020.
Il testo del decreto del MISE nella sua interezza è allegato alla presente nota. Le disposizioni del decreto producono effetto dalla data del 26 marzo 2020.
Vi inviamo altresì una tabella che riporta:
- in ROSSO i codici ATECO precedentemente compresi, ma che vengono esclusi con il nuovo aggiornamento (dovranno sospendere l’attività entro il 28 marzo).
- in VERDE, invece, quelli aggiunti rispetto al precedente e che quindi potranno proseguire l’attività senza interruzione.